Tour a Pompei

Roma Easy Tour

Tour operator a Roma. Trasferimenti, escursioni visite guidate nella capitale

Tour a Pompei

Sito archeologico tra i più famosi e importanti al mondo. Un'altra delle meraviglie d'Italia che potrete conoscere con noi. Cosa si può ammirare con il Tour di Pompei

Il nostro Tour di Pompei vi porterà ad ammirare i resti di quella che è stata una delle città più belle e importanti dell'antichità. Una città che, fin dall'antichità, rivestiva una incredibile importanza commerciale conquistata con la vendita e l'esportazione di olio e vino. Commercio che ne fece una città prospera, ricca e ambita come luogo di villeggiatura per i vicini nobili romani. Una città, come si potrà vedere durante il tour di Pompei, la cui magnificenza è stata solo in parte cancellata dalla terribile eruzione che la distrusse nel 79 d.C. Gli scavi archeologici hanno riportato alla luce un insieme di meraviglie che fanno chiaramente capire quale bellezza e quale stile di vita la caratterizzassero prima che il Vesuvio la ricoprisse di lava e cenere. Il Tour di Pompei è una magnifica occasione per scoprire una delle location turistiche più famose e visitate al mondo e non solo per gli scavi archeologici. Ad attirare pellegrini da tutto il mondo c'è anche il Santuario della Beata Vergine del Santo Rosario luogo di culto e venerazione per milioni di cattolici.

pompei tour
Il Foro di Pompei

Una delle tappe degli scavi archeologici di Pompei il suo Foro. Punto che, nell'antichità, era il vero centro della città, il suo fulcro religioso, politico e commerciale. Originariamente piccolo venne, a partire dal II secolo a.C. ingrandito e abbellito proprio per divenire un luogo più consono all'importanza che andava acquisendo. Furono dunque aggiunti i portici e cambiata la pavimentazione che divenne in prezioso marmo travertino. Ed è al centro di questo luogo che, ad un certo punto, ci si lascia catturare da ciò che resta del Tempio di Apollo.

Lupanare di Pompei

È proprio quello che il nome suggerisce: l'antico bordello. Unico edificio appositamente costruito. Un edificio quindi che ospitava pubblicamente quello che, in molte case di Pompei, si faceva in stanze segrete e cioè la prostituzione. Si tratta di un edificio che racconta molto di come si viveva a Pompei e di come sostanzialmente si trattasse di una città e di una cultura pagana. Oggi di questo edificio originariamente su due piani si possono vedere ancora alcuni quadretti dipinti e raffiguranti scene volutamente erotiche.

Anfiteatro di Pompei

Ecco quella che è considerata la più antica costruzione in pietra di questo genere mai scoperta. Fu infatti costruita nell'80 a.C. Nella sua parte superiore si vedono, ad esempio, i fori con cui si puntellava una sorta di copertura con cui si voleva proteggere gli spettatori sia dal sole sia dalla pioggia. Un luogo davvero importante per i momenti di cultura che si svolgevano nell'antica Pompei con gradinate divise in tre ordini: il che lascia supporre che uno di essi fosse riservato esclusivamente alle donne.

Villa dei Misteri

Un'altra delle cose che si possono ammirare durante il nostro Tour di Pompei è la Villa dei Misteri. Si tratta di una casa romana e localizzata poco fuori la città di Pompei. Secondo alcuni studiosi questa villa apparteneva addirittura a Livia, la moglie di Augusto. Una delle cose più curiose legate alla storia di questa villa è proprio il suo nome. Pare sia da attribuire ad alcuni dipinti di difficile attribuzione e di significato. Per molti studiosi si tratterebbe di affreschi che raccontano dell'iniziazione a qualche rito. Ciò che è certo è la loro indubbia bellezza e l'indiscutibile meraviglia che suscitano nei visitatori.

Nel Tour a Pompei è incluso
  • Tour privato e per gruppi
  • Minimo partecipanti 2 persone
  • Itinerario: Viaggio e visita guidata a Pompei
  • Disponibile tutti i giorni
  • Pick-up e il drop-off in hotel
  • Ora inizio tour ore 8:00 o da concordare
  • Durata 12:00 ore
  • Guida turistica professionale, legalmente abilitata
  • in lingua inglese, tedesco, spagnolo, portoghese, russo, giapponese, cinese

Disponibilità e Prenotazione