Tour di Napoli

Roma Easy Tour

Tour operator a Roma. Trasferimenti, escursioni visite guidate nella capitale

Tour di Napoli

La vicinanza a Roma ci consente di offrire ai nostri clienti anche un bellissimo Tour di Napoli in giornata

Certo Napoli è talmente bella e ricca di arte che un giorno vi sembrerà poco. Eppure, se ben organizzato, anche un tour di Napoli di un giorno può essere un primo passo per conoscere questa incredibile e unica città. Vediamo insieme quale può essere un possibile itinerario per godere al meglio di questo tour di Napoli. Diciamo che una visita in giornata a Napoli potrebbe iniziare con la visita al Duomo.

napoli tour
Duomo

Fu fondato da Carlo II d'Angiò e ha, al suo interno molte cose che meritano una visita. Tra di esse, sicuramente, la Cappella Minutolo. Questa può dare un'idea abbastanza chiara dell'impronta originaria e gotica della chiesa. Da non perdere assolutamente la Real Cappella di San Gennaro. Questa cappella fu voluta fortissimamente dagli stessi napoletani per essere riusciti a scampare alla peste del 1527. Napoli e San Gennaro, si sa, sono praticamente un'unica cosa. Essendo al Duomo si potrà ammirare il Pio Monte della Misericordia al cui interno è ospitato un capolavoro di Caravaggio.

Cappella Sansevero

Un tour di Napoli di un giorno non può prescindere da una visita alla Cappella Sansevero. nata nel 1590 per desiderio di Giovanni Francesco di Sangro che di Sansevero era il principe. Il principe non ne vide la fine che fu seguita dal figlio Alessandro. Quest'ultimo ne fece il luogo in cui venivano seppelliti i membri del nobile casato. Tra il 1749 e il 1771 la cappella subì ulteriori lavori voluti da un altro principe, l'intellettuale e scienziato Raimondo. La sua impronta fu profondissima dal momento che egli volle dare alla cappella una serie di criteri architettonici molto personali come personali furono anche quelli iconografici.

Piazza del Plebiscito

Forse uno dei simboli di Napoli che il nostro tour vi farà ammirare. Frutto dei lavori dell'architetto Laperuta ha una forma a emiciclo. Nacque negli anni del dominio napoleonico e fu progettata come piazza d'armi proprio per le parate. Poi anche il dominio napoleonico finì ma la piazza restò. E, con Ferdinando di Borbone divenne luogo in cui far nascere la bella chiesa di San Francesco di Paola. Su questa indubbiamente suggestiva piazza si affaccia anche il Palazzo Reale.

Teatro San Carlo

Vanto, orgoglio e meraviglia della città. Questo è il Teatro San Carlo che il nostro tour di Napoli vi farà scoprire. Si tratta del più antico teatro d'Europa costruito nel 1737 dall'architetto Antonio Medrano. La sua inaugurazione coincise con l'onomastico del re Carlo di Borbone, personalità che tantissimo volle questa costruzione e questo luogo culturale. Il sovrano lo volle proprio perché doveva contribuire a fare di Napoli una vera e magnifica capitale d'Europa.

Galleria Umberto I

Altra tappa imperdibile di questa città. È una costruzione che risale alla fine dell'800 con stupefacenti vetrate rinascimentali. È uno dei luoghi principali di Napoli, il suo cuore pulsante e, sicuramente, il suo cuore commerciale. La sua cupola e il suo pavimento marmoreo meritano certamente una visita.

Nel Tour a Napoli è incluso
  • Tour privato e per gruppi
  • Minimo partecipanti 2 persone
  • Itinerario: Viaggio e visita guidata nei punti di maggior interesse di Napoli
  • Disponibile tutti i giorni
  • Pick-up e il drop-off in hotel
  • Ora inizio tour ore 8:00 o da concordare
  • Durata 12:00 ore
  • Guida turistica professionale, legalmente abilitata
  • in lingua inglese, tedesco, spagnolo, portoghese, russo, giapponese, cinese

Disponibilità e Prenotazione