Tour a Firenze

Roma Easy Tour

Tour operator a Roma. Trasferimenti, escursioni visite guidate nella capitale

Tour a Firenze

Un tour di Firenze, anche se in giornata, può far scoprire alcune delle sue più importanti bellezze. E far venire la voglia di tornarci

Il nostro tour di Firenze cerca di far scoprire alcune tappe imperdibili di questa città. Una città ricchissima di storia e di bellezza che, certo, in un solo giorno non si può apprezzare nella sua completezza. Ma il nostro tour di Firenze è fatto apposta per consentirvi di ammirare alcune location tra le più belle al mondo e, ne siamo certi, di programmare un'altra vacanza in città.

Il nostro tour di Firenze si concentra sul centro storico della città in cui la concentrazione di edifici storici meravigliosi è talmente alta da consentirvi di capire subito la magnificenza della città. Solitamente il tour comincia, sia per chi arriva in treno sia per chi arriva in autobus, dalla stazione di Santa Maria Novella. Qui, proprio sulla piazza c'è l'omonima chiesa che merita una visita. E che cattura lo sguardo grazie alla facciata che definire splendida è dire poco. I suoi marmi policromi sono opera del grande Leon Battista Alberti. Ma al suo interno si possono ammirare capolavori di artisti del calibro di Giotto, Brunelleschi e del Masaccio.

Proseguendo da qui si raggiunge facilmente Piazza Duomo e la meraviglia di Santa Maria del Fiore con il campanile di Giotto e il Battistero di San Giovanni con i suoi portali bronzei. Non si può non entrare all'interno del Duomo e non si può restare indifferenti davanti alle architetture del Brunelleschi.

tour a firenze da roma

Il tour di Firenze da qui può procedere lungo l'elegante Via dei Calzaiuoli che conduce alla bellissima e celeberrima Piazza della Signoria passando davanti ad uno degli edifici religiosi più belli del '300 fiorentino: la Chiesa di Orsanmichele. Nacque come loggia-mercato e, nella chiesa, ospita alcune sculture importanti tra cui una di Donatello. E in poco tempo e spazio, come potete vedere, avrete ammirato già una quantità incredibile di arte e bellezza. Poche sono le città che possono regalare una tale magia.

Arriviamo così su Piazza della Signoria su cui emerge l'imponenza e l'eleganza di Palazzo Vecchio che, all'epoca, era l'edificio in cui vivevano i Medici. Qui si potrà vedere una copia del David di Michelangelo il cui originale è ospitato nella Galleria dell'Accademia. In un tour di Firenze in giornata è solitamente sconsigliata una visita all'adiacente Galleria degli Uffizi però se ne può ammirare l'esterno che è opera di Vasari e si può passeggiare sotto la bella Loggia dei Lanzi.

Proseguendo si raggiunge il Ponte Vecchio con la sua sagoma famosissima e fotografata come pochi altri luoghi della città. Qui è sempre un piacere passeggiare ammirando le numerosissime botteghe e negozi per arrivare alla vicina Santa Croce in cui c'è la possibilità di vedere le tombe di Michelangelo, Galileo, Alfieri, Foscolo e Machiavelli.

Nel tour a Firenze è incluso
  • Tour privato e per gruppi
  • Minimo partecipanti 2 persone
  • Itinerario: Viaggio a Firenze e visita guidata dei luoghi di maggior interesse
  • Disponibile tutti i giorni
  • Pick-up e il drop-off in hotel
  • Ora inizio tour ore 8:00 o da concordare
  • Durata 12:00 ore
  • Guida turistica professionale, legalmente abilitata
  • in lingua inglese, tedesco, spagnolo, portoghese, russo, giapponese, cinese

Disponibilità e Prenotazione