Tour a Capri

Roma Easy Tour

Tour operator a Roma. Trasferimenti, escursioni visite guidate nella capitale

Tour a Capri

Tour a Capri per scoprire uno dei gioielli che il mondo ci invidia. on questo tour passerai una giornata indimenticabile in questo paradiso

Il nostro Tour di Capri è uno dei più belli da tra quelli che, fuori Roma, il nostro tour operator propone ai suoi clienti. Noi siamo in grado di farvi passare, anche in poco tempo, una giornata bellissima su questa isola che definire gioiello non è certo esagerato. Con il nostro Tour di Capri vedrete alcune delle cose più suggestive di questo incantevole luogo, le tappe davvero imperdibili; luoghi che, anche in un tour di una giornata, non possono mancare alla vostra visita.

capri tour
Villa San Michele

Il nostro Tour di Capri non può farvi perdere questo capolavoro,costruito in quello che è considerato il punto più suggestivo dell'isola e nell'area in cui già sorgeva una villa romana di epoca imperiale. Questa villa fu costruita da Axel Munthe celeberrimo medico e scrittore che qui abitò per molto tempo. Questo uomo straordinario dedicò molto tempo alla costruzione di questo edificio e ai suoi giradini, pieni zeppi di reperti dell'antichità romana. La gente del luogo non capiva, all'epoca, l'importanza di questi oggetti e ne faceva omaggio, come se niente fosse, al medico. Che, grazie a ciò, andò a costituire una preziosa collezione ancora oggi ammirabile a Villa San Michele. Tra questi reperti restano una testa di medusa proveniente dal Tempio di Venere a Roma, il busto romano dell'Imperatore Tiberio (solo per restare ai reperti di origine romana); ma si possono trovare anche oggetti preziosi di epoca medievale o un prezioso e antico lampadario siciliano. Meraviglioso il giardino con la sua ricchezza di piante abbracciate da un caratteristico colonnato e la sua vista unica su tutto il Golfo di Napoli.

Grotta Azzurra

Ecco il luogo più suggestivo del nostro Tour di Capri e, forse, quello più famoso di tutta l'Isola. Vera e propria attrazione mondiale con visitatori che arrivano qui d tutto il mondo per ammirarla. Una meraviglia larga 25 metri e lunga 60. Per poterci entrare è necessario sdraiarsi, letteralmente, sul fondo di una piccola barca che vi si addentra lentamente. Una volta dentro si ha la sensazione di galleggiare e volare in mezzo al blu e alla bellezza di un'acqua che sembra una favola. Le piccole barchette con cui vengono organizzati i giro all'interno di questa grotta sono l'unico mezzo per poterla ammirare da dentro, cullati dal racconto delle guide a dalle canzoni napoletane che, spesso, il marinaio che vi guida, intona anche per farvi gustare l'eco che si crea sulle pareti di questa grotta. L'orario migliore per visitare questa meraviglia è tra mezzogiorno e le due del pomeriggio, almeno nella bella stagione. Questo perché è il momento in cui la luce del sole entra da un secondo ingresso e crea un effetto di luce unico e particolare con l'acqua del mare. Ricordiamo che nuotare all'ingresso della Grotta Azzurra è assolutamente vietato.
Si dice che che questa grotta fosse amata già dall'Imperatore Tiberio e la cosa pare essere stata dimostrata dal ritrovamento, sul suo fondo, di alcune sculture attribuibili proprio all'antichità romana. Poi fu protagonista di lunghi secoli di abbandono dovuti anche ad alcune dicerie e leggende popolari, soprattutto marinare, che la volevano infestata da spiriti. La sua storia cambiò nel 1826 quando alcuni artisti la "riscoprirono" iniziandone una seconda vita.

Monte Solaro

Quasi 600 metri sul livello del mare ne fanno il luogo più panoramico di tutta l'isola. Da qui si possono ammirare i celeberrimi faraglioni, il Golfo di Napoli e, quando l'aria è particolarmente pulita, anche il Golfo di Salerno. La sua cima è raggiungibile in seggiovia o anche a piedi seguendo il sentiero che parte da Anacapri dalla centrale Piazza della Pace. Arrivati in cima ci si può godere un drink nel bar li presente e poi, scendendo, visitare l'Eremo di Cetrella. Originario del XVI secolo merita di essere visto come tutta la vallata che lo ospita con la sua meravigliosa vegetazione e la deliziosa chiesetta di Santa Maria.

La Piazzetta di Capri

Ecco un altro luogo mitico dell'Isola di Capri, la sua celeberrima Piazzetta. Vero fulcro e cuore pulsante dell'isola, affettuosamente chiamata la chiazza dagli abitanti del luogo. Una tappa qui è praticamente d'obbligo e inevitabile, anche solo per gustarsi un buon caffè. Il nome Piazzetta le arriva, oltre che per motivi affettuosi, per le sue piccole dimensioni che ne fanno un angolo raccolto e sempre pieno di persone che si gustano drink ammirando lo spettacolo dello struscio. Per la sua celebrità e per il fatto di essere una sorta di teatro all'aperto essa è anche chiamata "il salotto del Mondo". Un vero e proprio laboratorio umano in cui si incontrano attori, miliardari, nobili, nobili decaduti, finti ricchi e umanità varia. Un punto in cui si ha quasi un'osservazione privilegiata sull'umanità più variegata. Dalle scale che partono da qui si può poi raggiungere la cattedrale di Santo Stefano e la stazione della funicolare. Simbolo di questa piazzetta è, senza dubbio, la Torre dell'Orologio.

Giardini di Augusto e Via Krupp

Dalla Piazzetta poi, un classico, è una bella passeggiata fino ai Giardini di Augusto che prendono vita dalla proprietà del grande industriale tedesco Friedrich Krupp che la comperò agli inizi del '900 vicino a Certosa di San Giacomo. Un giardino incantato pieno dei fiori più belli e tipici di tutta l'isola. E, come suggerisce il nome, anche la via Krupp nasce per volontà dell'industriale tedesco che se la fece costruire come accesso panoramico al molo di Baia Marina Piccola in cui si trovava il suo panfilo.

Nel tour a Capri è incluso
  • Tour privato e per gruppi
  • Minimo partecipanti 2 persone
  • Itinerario: Viaggio e visita guidata ad Amalfi e Capri
  • Disponibile tutti i giorni
  • Pick-up e il drop-off in hotel
  • Ora inizio tour ore 8:00 o da concordare
  • Durata 12:00 ore
  • Guida turistica professionale, legalmente abilitata
  • in lingua inglese, tedesco, spagnolo, portoghese, russo, giapponese, cinese

Disponibilità e Prenotazione